top of page

CHI SIAMO

Questo progetto per l'hockey femminile, nato nella primavera del 2013 ha visto l'immediata adesione di tutte le atlete dei club lombardi e ticinesi.
Il favore ottenuto ha fatto assumere, ben presto, connotati assai più ampi arrivando ad accogliere atlete provenienti da buona parte dell'arco alpino, Italiane, Svizzere e Francesi.
Attualmente i due gruppi (Power Girls e Power Girls Junior) possono contare su 80 atlete coinvolte nelle varie attività organizzate.
 
Missione
 
Lo scopo del gruppo Power Girls è quello di far sperimentare alle ragazze dell'Hockey su Ghiaccio, già in età giovanile, cosa significhi praticare il proprio sport preferito in formazione interamente femminile.
Questo tipo di esperienze risulta utile per dar modo alle atlete di comprendere quali siano le loro effettive capacità e acquisire la necessaria consapevolezza del livello tecnico acquisito.
Tutti questi elementi risultano indispensabili e fondamentali per crescere l'autostima e le motivazioni personali, così da stimolare l'impegno, far sì che cresca anche il tasso tecnico e, nel contempo, limitare al minimo l'abbandono prematuro dell'attività sportiva.
 
Tornei
 
Obbiettivo dell'associazione è quello di iscrivere le proprie formazioni a 2 - 3 tornei a stagione. La scelta è orientata verso quei tornei maschili che accettano squadre femminili di età più alta (uno o due anni).
 

 

 

bottom of page